Parliamo prima del futuro, delle cose che mi danno il coraggio ad affrontare questi duri giorni.
Completamente innamorato del Bush, ci ho preso una bella cotta, non posso resistere al richiamo della vera Australia. Infatti abbiamo trovato un’altro host, il quale ci aspetta già da settimana prossima. Cari amici sono stra contento e stra agitato, perché si va Nord, ad Alice Spring nello stato di Ururu, quella famosa montagna rossa nel mezzo del deserto. Cambieremo
stato, infatti da South Australia passeremo a North Territory. Sono contento, perché è un’avventura che mi attira molto di più di quella di andare a perdersi nel western.
Infatti io ed Eva, abbiamo parlato a lungo su dove dirigerci,senza macchina o mezzo proprio un minimo di pianificazione è d’obbligo. Ti spiego il wwoofing è Figo perché ti permette di fare cose che normalmente non faresti, ma può essere ancora piú figo se usato anche come strumento di viaggio: infatti puoi girare questo magnifico continente, immergerti nella sua cultura molto di più che facendo farming.
Andare in una zona o un’area di cui hai sentito parlare bene o solamente ti
inspira, perché no? Con un’ottima pianificazione ti puoi organizzare con gli host e continuare a viaggiare, spendendo soldi solo peri spostameti. Fate conto che in tre settimane di wwoofing, in tre settimane di vita australiana, ho speso qualcosa come 100 dollari, giusto per i spostameti.
Spostamento al nord anche in previsione della stagione fredda qui al sud, infatti è da un paio di mattina che siamo intorno 10 gradi, e il giorno non va su più dei 20. Jamestown, bus lunedì mattina per Port Pirie, e poi.. Pullman.
Pullman alle otto di sera e arrivo ad Alice Spring per l’una di pomeriggio. Na mazzata, ma almeno il viaggio si fa di notte. Il posto chiaramente non è ad Alice Spring, ma a Ti Tree due ore da li. Totalone 1500 km per 230 dollari di viaggio. Dunque in treno sarebbe stato 2300 dollari, in aereo da Adelaide più di 500 ( troppi pochi giorni di anticipo per il viaggio, senza contare lo spostamento fino alla città) in macchina… almeno quattro pieni li farai per 1500km, no?
È una bella cifra ma per la distanza che percorreremo. E una bella spesa, ma cambiamo stato e una volta li, per almeno un’altro mese non ci sposteremo.
Sono carichissimo, carichissimo anche per scrivere un bel post. Questa volta abbastanza cattivo