Trovato casa a Darwin

Fabri About Australia, About Travel, sbatti

Ieri è stata una giornata del cavolo. Oggi è stata una giornata migliore. È domani ? Questo è quello che mi è successo durante le ultime 48 ore, ma sfortunatamente no vi posso dire cosa succederà domani. Concentrandoci solo sulle case, abbiamo guardato e girato per il lungo e per il largo ma ragazzi: qui è un casino.

È alta stagione e c’è più richiesta che offerta. Vi racconto storie di telefonate dopo mezz’ora al proprietario confermandogli il ” Rent” della
casa, e di sentirsi dire NO è appena arrivata un’altra coppia che mi ha messo i soldi in mano.
E davvero frustante. Perché ti muovi a 200 all’ora e non succede niente. Qui in ostello ci stanno pelando. Costa un sacco, e la camera è un buco.
Poi senza macchina o un mezzo è difficile muoversi. Il centro città è piccolissimo, e il Sub è ad una ventina di minuti dalla città. Quindi per vedere una casa a volte ci dobbiamo organizzare qualche ora prima.

Ps nota sull’ostello più avanti in un altro post.
Comunque sta mattina ho cominciato a dare alcuni Cv in giro, ma tutti mi hanno detto che sono già pieni, pienissimi di personale. Devo ammettere che ho fatto il mio lavoro, ma non penso di avere dato il massimo perché, dopo tanti no su più fronti, la frustrazione comincia a salire e i dubbi crescono. Cosa è giusto fare, come potrebbe migliorare… Non pensavo che mi succedesse, non pensavo che fosse così difficile inserirsi in città.
Ragazzi il tramonto a Darwin è fuori di testa. Micidiale perché la costa è verso ovest, dove il sole tramonta. Quindi si vede questa “Palla” enorme affondare in acqua. Stu pen do.

Desolati, tante domande, pochissime risposte, tanto NO, qualche dubbio…. Arriva un messaggio: Hi romeo if i was to furnish room would u b interested..regards jamie.
Ancora un volta L’Australia mi ha aiutato, mi ha dato la forza di combattere e di azzerare tutti i miei dubbi.
In pratica avevamo visto una casa con camera molto bella, abbiamo esitato un po’, e la mattina dopo abbiamo chiamato il proprietario volendogli dire si!! Andata, troppo tardi, ne abbiamo un’altra senza niente: senza letto guardaroba tv.. Abbiamo pensato che sarebbe stato troppo costoso. Invece si vede che gli siamo piaciuti, ha fatto due calcolo e baaam.
Lunedì ci muoviamo.


Sono contentissimo, perché questo primo step e stato superato e adesso mi sento carico per gli altri.
Domani è un gran giorno: domani invio i moduli per il Secnd Year Visa. Poi aspetterò dai dieci a venti giorni………. Mamma mia!

Step uno andato, adesso sotto con il lavoro!