Ieri ho trovato lavoro. Più che un lavoro lo chiamerei “lavoretto”, perchè inizieremo con quattro cinque ore al giorno. Non è chissà cosa, ma almeno comincio a far girare l’economia nel mio portafoglio.
Lavorerò con gli Swag: In Australia and New Zealand, a swag is a portable sleeping unit.
Grazie Wiki.
In pratica delle tende da campeggio, chiamate con un termine Oz. Domani vi spiego come ho fatto.
Solo quattro ore, ma son comunque soddisfatto perché mi trovo bene ed è qualcosa che non avevo mai fatto in vita mia. Come ho fatto trovare questo lavoro ? Come al solito bussando porta per porta. Vi dico come è andata.
Data la mia voglia di trovare un lavoro diverso rispetto a quello dei soliti ristoranti, allora ho fatto la white card, ovvero un attestato che garantisce al datore di lavoro l’idoneitá a lavorare. White card, rsa per gli alcolici, green card poi c’è ne sono altre per lavorare negli ospedali, miniere e altri luoghi. Ogni datore di lavoro ti chiede se hai quel tipo di carta. Io ho l’RSA e la white card ed entrambe le ho ottenute facendo una specie di test. L’rsa l’ho
ottenuta seguendo un corso, quando ero a Sydney, mentre la white card l’ho fatta online.
Entrambi i corsi sono basilari e i test sono una pagliacciata.
La ricerca di un lavoro nelle constraction è stata più difficile del previsto perché mentre nei ristoranti o caffè basta che te li passi tutti, nelle constraction devi affidarti alle agenzie; anche perché non sapevo da dove iniziare. Quindi tutta settimana scorsa mi son mosso tra agenzie
e internet. Sai annunci su Guntree, seek.com, e altri siti. Risultato ? Zero. Davvero mi sono applicato ovunque ma oltre a “No” non ho ricevuto. Quindi commento finale: per trovare unlavoro base, lascia stare il pc perché è davvero inutile. Poi magari mi rispondono tra un mese, ma io ho bisogno oggi perciò…
Lunedì e Martedì sono stati giorni persi, perché l’ansia ha cominciato ad annebbiarmi la vista.
Soldi, problema con le tasse, lavoro.. Oddio da dove comincio… Non c’é niente da fare se vedi tutt’uno la massa del problema è troppo grande, bisogna iniziare a solvere sbatti per sbatti. Ma non è facile, infatti mi ha tenuto giù di morale per un paio di giorni.
Son contento di avere Eva al mio fianco perché abbiamo parlato molto anzi moltissimo una sera, e mi ha tirato fuori la voglia di fare. Il giorno dopo ho riniziato a darmi da fare e ho cominciato dalla zona industriale di Alice cominciando a farmi coraggio ed entrando nei primi capannoni. Una
marea di no e anche per i lavori più semplici mi chiedevano: ma tu che qualifica hai?
Imbianchìno mi chiedono ma che qualifica hai ? Gommista mi chiedono che qualifica hai? Giardiniere mi chiedono che qualifica hai?
Mattina abbastanza presto perché per mezzo giorno comincia ad arrivare il caldo con la C maiuscola. Poi pantaloni lunghi e polo perché comunque DEVI fare bella figura. Penso che essere ben messi e distinti soprattutto all’inizio sia un modo molto efficiente per fare buona impressione. Poi, puoi anche andare nudo…
Un po’ sconsolato ma forte di tutti i no che ho ricevuto, poi forse anche dal caldo alle testa, sono impazzito. Sono entrato da tutti, proprio tutti a chiedere se avevano bisogno di lavoro.
Nella mia testa pensavo: ” tanto un No per un altro No, nulla cambia”. Poi era anche venerdì e pensavo che se mi fossi arreso, senza ricevere manco mezza speranza di opportunità, durante il weekend sarei tornato giù di morale.
L’ultimo posto e dico l’ultimo in cui ho detto va be’ dopo questo basta, ho trovato lavoro.
Meglio di un gol vittoria in rovesciata al 95 minuto.
Sono entrato e ho beccato al volo il padrone. Solite domande, poi l’ho visto li pensieroso e mi son detto:”adesso si spinge” e ho cominciato a parlare delle mie esperienze nella cattle station, e li gli si sono illuminati gli occhi. Incredibile é percettibile quando uno ti sta ascoltando non tanto per sentire ma per capire come sei e cosa vuoi. Tu dal tuo lato capisci di averlo in pugno.
Queste sono le mie impressioni che poi sembra che stiamo parlando di un colloquio per general manager di banca in realtà sono io e un signore anziano che parliamo di Swag !!!
Mi fa, quanto vuoi all’ora? È li non sai mai se sparare altissimo oppure rimanere con i piedi a terra. Ho scelto una via di mezzo con la realtà dicendo gli che al ristorante in cui lavoravo prendevo 25 con tasse. È lui mi chiede ma le vuoi pagare le tasse tu?
…
Hell NO !!!
Cosa ne pensi di 30 cash!? Direi che hai trovato chi viene qui lunedì !! Così si è conclusa la conversazione, e oggi ho fatto i primi spiccioli. Sono solo quattro ore la mattina, non è tantissimo (orario)ma per quello che faccio va più che bene. Il lavoro è manuale, bisogna mettere i materassi negli Swag e chiuderli, più altri piccoli lavoretti che si aggiungeranno.
Sono molto contento perché ho un estremo bisogno di lavorare e macinare ore. Adesso mi devo trovare qualcos’altro da fare durante il pomeriggio e finalmente ci aggireremo alle cifre che desidero.
Correzione a quello che ho detto sopra riguardo i ristoranti e i caffè, basta che te li giri tutti…
Anche per qualsiasi altro tipo di lavoro te li devi passare tutti.
Finalmente sorridente anche qui ad Alice Sprigns !!!!!