Ieri abbiamo iniziato l’ultimo giro organizzato con Eva. Ieri infatti da Milano a Siena, oggi e i prossimi due giorni a Firenze e per finire con il botto quattro giorni a Roma. Ieri con la macchina sono uscito a Firenze e poi ho deciso di perdermi tra le colline del Chianti. Temperatura sui 26C e un sole che ha permesso di scattare delle foto stupende delle colline toscane. Mamma mia, che colori !!! Abbiamo preso anche qualche bottiglia di vino, perché più classico di qui non c’è.
A pranzo ci siamo fermati in una trattoria sulla cima di una collina, menù: antipasto un specie di bruschetta ma invece dei pomodori, c’erano i funghi porcini. Lei ha preso pappardelle al sugo di cinghiale mentre io sono andato di risotto pere e gorgonzola….. Mmmmmmmmm……
La sera ci siamo beccati con Jacopo, un mio amico incontrato anche in Australia, il quale ci ha spiegato alcune cosa della città, le contrade, le rivalità e il palio. Dopo aver assaggiato i Pici e aver fatto un giro di piazza del Campo siamo tornati in albergo cotti.