Che giornata oggi. Inizio alle 9, quindi sveglia alle 8 tempo di fare colazione, sbarbarmi ed essere carico per la mattina. Magari dare anche una passata alla camicia che è tutta stropicciata… Si, ne ha bisogno.
Come l’altra volta Eva iniziava a lavorare prima di me, esattamente alle 6am. Si alza un’ora prima perché: ” I like take my time in the morning”. Ok.
Anche questa mattina alle 4.45 ho sentito la sua voce; se mi chiama a quell’ora vuol dire che abbiamo un problema. L’ultima volta che mi aveva svegliato era perché c’era uno scorpione nel bagno, questa volta perché c’era una ragno. Uno grande come il palmo della mano. Guardatela… E immaginati un bestiolina nera e pelosa nel tuo bagno.
Un 42.5 scarpa da montagna in testa ha segnato la sua fine. La foto qua sopra è chiaramente, una foto scattata con la carcassa e il suo assassino. Grazie scarpa destra, who’s next ?!?!
Una volta in ufficio alle 9 di mattino abbiamo subito un problema: il volo del tuo charter è in ritardo di tre ore; forse salta il sound of silente. Io non ho mai capito perché noi ci tengano così dannatamente tanto quella cena, infatti molta gente arriva qua è dice: sono venuto qua SOLO per il sound of silente.
Anche se poi non sanno realmente cosa fanno e come si svolge…. Mmmm parole, parole, parlano perché hanno la lingua attaccata alla bocca, direbbe mia mamma.
Quindi ero abbastanza “inparanoiato” da questa storia, perchè in quanto charter hanno un trattamento speciale, più non c’è il capo e ogni decisione che prendi è responsabilità 100 per 100 tua, plus molti uffici chiusi perché è Domenica.
Tutto il casino arriva da quel cavolo di ciclone che c’è nel pacifico, vicino a Cairns da cui stanno bloccando o cancellando tutti voli. Essendo in una delle mete principali, un sacco di turisti dovevano viaggiare da qui a Cairns e viceversa. Aerei non partono, aerei in ritardo, tour e volo cancellato bla bla bla bla… Oggi in ufficio avrò sentito suonare il telefono almeno un centinaio di volte.
A parte tutto questo oggi ho iniziato il training allo studente per quanto riguarda l’ufficio. Booking, itinerari, prenotazione, come muoversi… Un otto ore di lavoro che tra booking, training, e charter mi hanno provato!!!
Training non è così facile perché devi dare una spiegazione ad ogni tuo singolo click: perché faccio così, perché no, perché su, perché giù.
Tutta settimana fortunatamente piena di tour, partendo con domani tutto il giorno in giro: speriamo che domani mattina non ci sia un’altra sveglia da Eva…