Sogni danneggiati, non rotti!

Fabri About Spain, sbatti

End of the second week. 

Saranno ormai passati 20 minuti da quando ho aperto questo file di Word e non ho ancora iniziato a scrivere. Onestamente non so di cosa parlare! Dopo aver spiegato i dettagli dell’ultima mia uscita al Supermercato non è successo altro di eccitante. 

Esercizi, studio, pranzo/cena, e via un altro giorno, seguo il corso del sole. Sveglia alla mattina presto, pranzo e cena quando hai fame e per le 11 di sera sei già cotto. 

Fortunatamente qui con Eva abbiamo tutto quello che ci serve: una bella terrazza, libri, computer, supermercato sotto casa e siamo in salute. Sembrano più i discorsi di un ottantenne che di un trentenne.

E pensare che siam venuti fin qua per iniziare a vivere un altro sogno tipo Australia. Turismo in una città che l’anno scorso ha ospitato 13M di turisti. Ripeto 13M. Un bel mix di mare, montagna e cultura su tutta la regione! Si lavora bene. 

Con Giulio che già da un annetto stava lavorando con tour bellissimi di sua invenzione, l’idea originale per quest’estate era quella di allinearci e gestire questa stagione seguendo il flow dell’anno scorso, magari aggiungendo altre cose. Collezionare dati, feedback e seguire nuovi trend, fare qualche soldo e iniziare a prendere le briciole di quei 13M di turisti. Alla fine delle stagione avremmo magari investito qualcosa per registrare il nostro nome.

Step by Step but.. 

Chi é che ci torna in Spagna quest’estate? Purtroppo la stagione oltre a non essere mai iniziata, è già finita. Forse sono drastico ma prova a pensarci un attimo, facciamo un esempio: avevi in programma di andare a Bali quest’estate, ma a Marzo è l’epicentro di una pandemia mondiale altamente infettiva. Non solo Bali ma anche Thailandia e Cambogia. Domanda, anche se i numeri di contagiati iniziassero a diminuire da oggi, per Giugno o Luglio andresti a Bali? Io no.  

Sicuramente molti andranno per non perdere i soldi del biglietto ma non con la mentalità FREE di prima.  Nel back del cervello ci sará sempre la domanda: è sicuro andare da quelle parti? E dimmi quando sei là, ti va di andare a fare qualche escursione “diversa” che ti porta in posti unici? Mmmmm… Magari se sei settato nella modalita single player lo fai anche, ma un padre/madre di famiglia ti ride in faccia. 

Stessa cosa per quelli che volevano venire in Europa e mo ci pensano due volte prima di confermare. Il turismo in Europa ha preso uno schiaffo, anzi una mazzata. 

Secondo me quest’anno ci si sposterà ben poco, sarà soprattutto turismo locale: italiani in Italia, spagnoli in Spagna ecc… Ci sará una super valorizzazione del prodotto nazionale, e si avrà più di timore verso l’estero.

Purtroppo tutto quello che ho fatto precedentemente all’improvviso sembra crollare, quanto meno sembra non avere un futuro almeno per quest’anno. Tutti i miei sogni dovranno mettersi in pausa e purtroppo bisogna riniziare da capo: senza sapere la lingua, in un nuovo paese e senza lavoro… mmmm mi ricorda l’inizio dell’Australia. Voglio vedere tutto questo in maniera positiva, son sicuro che ne usciremo ancora più forti di prima. 

Bisogna rimboccarsi le maniche, qui bisogna spingere!!!