Il duro lavoro di Eva finalmente ha ripagato, infatti pochi giorni fa ha ricevuto un’offerta di lavoro da Barcellona, realizzando così il nostro sogno di trasferirsi nella capitale catalana. Addio grigiore di Manchester, benvenuto sole mediterraneo SEEEEEEEEEEEEE.
2 Marzo è la data ufficiale del trasferimento e come potete immaginare ci sono 6 mila cose da organizzare, per l’ennesimo trasferimento di casa. Dopo Sydney, Dublino e Manchester la quarta meraviglia si chiama Barcellona.
Io e Giulio lavoreremo sul nostro progetto turistico sia in città che in Catalogna, mentre Eva avrà’ il suo bel lavoro in città e, magari in futuro, potremo unire le due cose…
Siamo carichi, infatti in questi giorni sto ri-pubblicando i miei vecchi post australiani, e in qualche maniera mi sembra di respirare la stessa aria di avventura. Ed è uno sballo.
Avevo paura che questo momento potesse durare tantissimo… sai io a Barcellona e lei che fa fatica a trovare un lavoro che le piaccia. Nella mia testa già pensavo che ci avrebbe messo qualche mese a trasferirsi, ma invece… così la mia testa è libera di concentrarsi su quello che più mi piace, senza paure, senza lontananza, senza catene. Fabri Unchained come Django Unchained film di Tarantino.
Lavoro c’è, e in testa nostra siamo già là, ma… i ma non sono pochi e non sono piccoli. Entrambi non parliamo spagnolo, non abbiamo una casa e non abbiamo mai vissuto in una città “latina”. Per noi prevedo che sarà un grande balzo, perché abbiamo sempre vissuto in un mondo anglosassone. Pensa Eva potrà parlare cinese inglese e spagnolo. Wow, mezzo mondo a portata di mano.
Ora ci stiamo organizzando per il trasferimento, spulciando cose da portare, da buttare e da vendere. Devo dire che stiamo riuscendo a vendere su FB un pò di cose usate, facendoci rientrare parzialmente qualche soldo.
Chiamare Barcellona casa è sempre stato un mio sogno nel cassetto, è una Milano con il mare. Lo so qui lo sparata grossa!!!
C’e un mega parco nazionale alle spalle della citta.
Ti muovi con lo scooter
Ci sono mille stradine, vicoli, quartieri da scoprire
Statisticamente 100 giorni di pioggia in meno rispetto Manchester.
300 km da mia cugina Fede a Montpellier in Francia, poco piu di un ora in aereo da Milano.
Non piu frozen veggies
Non più Tesco meal for 3£
Finisci di lavorare e via al mare, zio.
Sono contento per noi.
Lo sapevo che 2020 sarebbe stato un anno incredibile, e tutte queste buone notizie mi fanno solo volare. E siamo solo a Marzo.