Quanta scelta!!!

Fabri About Australia, About Life, About Me

Come detto nel post precedente, ho queste cinque opzioni. Oggi ho cominciato a prendere decisioni. Premetto che il Dream job spazzerebbe via tutti gli altri lavori, con eventuali dimissioni in giornata perché mi dedicherei al 100% su quello. Ne rimangono quattro.

Il lavoro che svolgo durante la mattina mi piace e vorrei tenerlo. Mi piace perché in quanto è un lavoro semplice, quattro ore di mattina, cinque giorni a settimana e sono ottimi soldi.
Non ci vedo molto da imparare ma è un’esperienza che fa comodo. Inoltre l’ambiente lavorativo è easy, loro mi piacciono e lui è un boss molto alla mano. Quindi terrei questo lavoro per la mattina durante la settimana. Mentre la sera invece vorrei entrare nel ristorante di Eva, perché non ho mai fatto il cameriere in un grande ristorante. Conosco bene tutto lo staff, manager e chef e so che la paga è buona. Quindi dire che ci siamo, questo è come mi voglio organizzare.

Il lavoro che sto facendo adesso come cuoco lo scarterei, per i diversi motivi che ho spiegato nel post precedente. Scartare, non ora ma quando incomincio ad avere eventualmente più ore nel ristorante. Oggi ho preso poi la prima decisione, che è quella di mettere da parte il lavoro nel panificio. È il classico lavoro che se mi veniva proposto un mese fa avrei accettato al volo, più che volentieri perché è full time, lavori con frequenza, sei in un ambiente nuovo, diverso e son sicuro che la paga è più che buona. Ma adesso mi sento di voler mandare avanti questi due lavori che mi sono trovato, perché avrei tempo per respirare ma soprattutto sono entrambi più facili da “salutare” in caso di Dream Job.


Come ho agito oggi? Finito di lavorare sono andato a fare l’intervista e mi son preso il lavoro al ristorante in cui ho il primo turno giovedì sera, poi sono andato e al pub e ho controllato quanti giorni lavorativi mi hanno dato questa settimana: solo tre. Infine sono andato in agenzia per parlare con la gentilissima signora con cui avevo parlato il venerdì pomeriggio.
Una volta spiegata la situazione, mi ha ringraziato per l’onestà e ci siamo salutati. Oggi sfortunatamente nessuna notizia dal Dream Job.


Domani è un altro giorno
Ps. Oggi quando sono andato a fare l’intervista è successa una cosa abbastanza simpatica. Il manager mi ha presentato il boss, un ragazzo della Nuova Zelanda. Dopo una chat di 3 minuti mi saluta, fa un cenno con la testa al manager e se ne va. Io e lui rimaniamo ancora a parlare un attimo. Dopo pochi secondi gli arriva un messaggio al Manager dal boss, lui mi
guarda e sorride…

Mi fa vedere l’SMS che il boss gli ha mandato: ” I think he’s ok, but need to cut a little his beard”. Traduzione ” Lui è ok, ma ha bisogno di tagliare un pochino la barba”.

Non immagino cosa mio padre stia pensando adesso