Nel mio piccolo cranio, le domande erano già scattate l’Aprile scorso quando finito il contratto con Kings (6 mesi non più per la stessa azienda australiana, con un working holiday visa), chiedendomi e adesso che si fa? Viaggi in Western Au, Taiwan, il grande rientro in Italy e poi? Ed è li che ho iniziato a cercare il prossimo step perché avevo ancora fame.
Mi sono chiesto cosa avessi imparato dal passato e soprattutto se avessi trovato qualcosa su cui puntare. Risposta: affermativo, sò su cosa concentrarmi. L’esperienza con il turismo è andata alla grande e fare la guida mi ha dato tanto a livello personale. Approfondire il discorso è una cosa da fare, soprattutto perché è una strada che mi sono aperto con le mie mani, sporche di wwofing e di esperienze pazzesche che mai avrei pensato di fate nella mia vita a Milano. Io sono un curioso e lavorando nel turismo sono stimolato a chiedermi il perché di quello che c’è intorno.
Quindi la vera idea era quella di approfondire il discorso turismo, magari allineando degli studi, per, come si dice, make myself more professional. Per entrare nei college viene richiesto un certo livello d’inglese (letto, capito, scritto) per questo ti serve un certo tipo di certificazione IELTS o TOEFL. Tutti i post precedenti sul fatto che mi son iscritto a corsi d’inglese per alzare ulteriormente le mie competenza nella lingua e bla bla bla.
Dove ? hahahah già lo sai, su questo non avrei dubbi. Conosco l’ambiente, la mentalità e ormai ritengo l’Australia una seconda casa. Il Taiwan ? mmmm, è il vicino di casa che non hai ancora capito se ti piace o ti prende in giro ma è comunque nella lista perché è il paese di Eva e tutti sono molti amichevoli, anche se spesso timidi.
Ma io e il mondo accademico non siamo mai andati d’accordo infatti….