Primi giorni a Yulara

Fabri About Australia

Primo post da Yulara dove se tutto va bene vivrò fino al 25 Aprile dell’anno prossimo. Infatti sarà un contratto di 6 mesi, tutto il tempo permesso dal mio wh visa. Sono arrivato ieri ma oggi è stato il primo giorno ufficiale di lavoro. In questi due giorni sono stato introdotto ad un milione di persone e i nomi e le facce per adesso sono tutte uguali. Non ricordo nessuno. Ieri
ad accogliermi c’era la mia manager e altri due ragazzi. Tutti giapponesi. Infatti nel mio ufficio sono tutti giapponesi perché dopo australiani e inglesi il turista più presente ad Ulurú è proprio giapponese.

Io avrò un mio piccolo ufficio e per le prossime due tre settimane sarò
allenato da due ragazze: una mezza Oz, l’altra italiana 100/100. Il 6 novembre se ne andranno entrambe e io resterò da solo, l’unica guida italiana ad Ayers Rock. Motivo di grande orgoglio, consapevole non solo portarmi una bandiera sulle spalle, ma anche di centinaia d’anni di storia, cultura. Cercherò di portare alta la nostra bandiera dando il massimo!


Sto già studiando per il corso che seguirò i primi di Novembre, che mi consentirà di conseguire quello che chiamano “Accreditations”. Queste accreditazioni mi daranno la cultura base, necessaria per lavorare in un parco nazionale patrimonio dell’umanità.
Il mio blog involontariamente prenderà un piega molto più indirizzata su Ulurú e sulla storia e nozioni sul parco. Cercherò comunque di mantenere sempre più vivo l’aspetto personale cioè di come vivrò i prossimi mesi e di come è la vita qui.
Questo è quanto per oggi, vi tengo aggiornati appena posso. Ps quanta felicità c’è nella foto della mia tessera del resort ??