How’s going mate? You alright? Accento Australiano….
Quasi finita la prima settimana di lockdown a Barcellona e per ora il morale è ancora alto. Però guai ad avvicinarsi alla televisione e/o Facebook perché… come forse meglio sapete la situazione non è buona.
I gruppi su whatsAPP sono on FIRE, e l’internet sta esprimendo tutta la sue creativitá.
In questi giorni mentre guardo le news sto cercando in maniera maniacale una news positiva, un articolo, un dato un commento di qualcuno che ci dica che c’è una fine a tutto questo e potremo tornare a baciarci ed abbracciarci!!!
Siamo verso la fine di Marzo e l’Italia é ormai sigillata da due settimane, i numeri dei contagiati non smettono di salire e si aspetta “il picco”. Qui in Spagna i numeri stanno volando alle stelle e l’intera Europa si sta fermando. Anche i miei amici in Inghilterra mi hanno confermato che ieri sera Boris ha bloccato Pub e Restaurant. E mo so’ cazzi per davvero, perché come fanno gli inglesi senza Pub?
Basta ansia, bisogna creare energie positive.
Bisogna pensare a se stessi, e fare cose che ti fanno stare bene. Bisogna cercare di fare un piccolo gradino ogni giorno, anche minuscolo che sia.
Esempio: sta settimana é stata un po’ una montagna russa di emozioni perché all’inizio stavo friggendo a stare a casa. Immaginati quanto cazzo son carico che arrivo da 3 anni a Manchester e finalmente arrivo a Barcellona con Eva, con una voglia di fare, disfare, esplorare e tu mi chiudi in quarantena???
Poi mi sono rassegnato e ho iniziato concentrarmi sulla mia giornata.
Devi creare obiettivi giornalieri, che anche se piccoli che siano ma vanno rispettati, perché se no te ne vai a maaaleeeeeeeee.
Un’ora di spagnolo, un’ora di esercizi, un’ora di lettura e il resto come voglio.
E’ vero potresti essere mille volte più produttivo, però si inizia step by step fino a riempire la giornata. SI PUO FARE!!!
Abbiamo sperimentato anche il metodo spesa “smart”. Si un sacco di roba congelata, un pó di carne bianca, pesce, pasta e abbiamo organizzato mega porzioni. Così da spendere poco per la settimana e avere un piatto per i 3 meals of the day. In piu tanta frutta che usiamo per durante la giornata. La spesa della settimana scorsa ci é costata circa 50 Euro in due.
Positivo sempre, cerca di riempirti la giornata e non uscire. Netflix, film, Serie Tv ( per dirti che abbiamo iniziato a guardare FRIENDS, 10 stagioni da 15/20 episodi l’uno), libri, videochat e altro.
Qua il tempo é una favola e la terrazza la stiamo usando tantissimo.
Vi lascio una canzone che ultimamente sto ascoltando spesso quando mi alleno.