Ho toccato quota sei mesi in Australia. Questa mattina ho prenotato un volo: solo andata da Adelaide a Sydney. Cosa vuol dire? Ebbene ho una splendida notizia da annunciare: il mio vecchio mi sta per raggiungere. Viene perché il lavoro gli da la possibilità di assentarsi a febbraio, perché
non ha mai visto questa parte del mondo, e sicuramente il mio entusiasmo lo ha convinto ancora di più. Arriverà domenica 10 febbraio verso le undici di sera. Programma del viaggio è fermarsi due tre giorni a Sydney, dove ormai il centro lo conosco come Buccinasco. Quindi gli farò vivere
questa magnifica città, portandolo nei posti giusti ed evitando perdite di tempo. Dopodichè progetto vacanza, travel. Ovvero affittare una macchina e percorre la costa fino a Melbourne.
Percorrere la Great Ocean road fino ad Adelaide, per poi trascorrere un paio di giorni in quell’isola paradisiaca chiamata Kangaroo Island. Guidando su tutta la costa da Sydney-Melbourne-Adelaide, sono all’incirca 2000 km. Abbiamo dieci giorni, una macchina, e un volo di rientro il 22 pomeriggio.Fisseremo poi, un programma con spiagge e ostelli.
La notizia che mio padre sta arrivando in città, mi fa camminare sulle nuvole, perché posso passare un pò di tempo con lui, e fargli scoprire
questo fantastico continente. Non è ancora organizzato niente, ma abbiamo visto su Google dei posti fantastici, quindi prossimamente vi farò sapere. Voglio fargli vedere questa città, sono troppo orgoglioso!!!
Ho già riferito al mio Chef che in tre settimane finisco di lavorare. Ebbene, dopo cinque mesi smetterò di lavorare al Blue Fish. Quando gli ho fatto presente che avevo deciso di andare via, non mi ha fatto nessuna storia, capendo la mia situazione. Penso che siano abituati a persone
che vengono, lavorano un po’ e poi lasciano. Funziona così.
… e dopo il 22 Febbraio ?
Andrò in farm per i novanta giorni, cercando di ottenere l’estensione del visto per un altro anno. Decisione che comunque avevo preso diversi mesi fà. Sono troppo lanciato e ho un sacco di idee in testa, troppe cose da fare per tornare a casa adesso. Voglio essere in farm per inizio marzo, modo tale da avere tre quattro mesi a diposizione senza arrivare all’ultimo giorno. Il mio visto scade il 21 luglio.
Avvisati tutti i miei amici e colleghi, sto cominciando a “staccare le radici”, dicendo alla padrona di casa che in tre settimane levo le tende. Avendogli detto inizialmente che stavo quattro mesi, mi sono un pò fregato perché adesso è compito mio cercare qualcuno che occuperà la mia camera. Comincerò a muovermi settimana prossima.
Dopo cinque mesi di fermo a Sydney e di lavoro, finalmente adesso qualcosa si muove. I prossimi due mesi saranno pieni di avventure e di cose nuove da vedere, fare e condividere. Sarà un periodo bomba: che il vero viaggio abbia inizio.
p.s. foto pagliaccissima