Nullarbor è piatto.
Intorno a te c sono troppi palazzi ma sicuramente non riesci a vedere l’orizzonte. Nel Nullarbor ti guardi a destra e a sinistra e non vedi la fine. Non ci sono alberi, sono tutti cespugli alti trenta, quaranta centimetri e il tuo occhio non riesce a vedere la fine di quell’enorme orizzonte. I venticinque gradi mi fanno sentire bello fresco e viaggiare con queste temperature è un super piacere.! Il Nullarbor sono gli ultimi 150 km di south Australia, parte da una città chiamata Ceduna a Border Village. Ci sono un paio di strade che portano a dei look out sulla costa e sono assolutamente da vedere… Pazzeschi !!! La costa che si affaccia sull’oceano con dei colori della terra e del mare che solo questo continente può regalare. Non c’è bisogno di essere bravi a fare le foto, questi paesaggi sono stra fotogenici.
Per passare il confine con il WA, devi buttare via tutto il cibo fresco quindi frutta, verdura o altro. C’è un posto di blocco tipo dogana, in cui la
Polizia ti chiede di aprire tutti gli sportelli della machina e di controllare ovunque per controllare che tu non stia portando niente nel WA.
Ieri ho fatto la strada più dritta e lunga d’Australia: 145 km dritti. Bello, fattibilissimo ma ricordati un limite di 110 km/h. Lascio a voi pensare quanto possa essere noioso…
Dato interessante: su 145 km di strada dritta ho incontrato ben 17 macchine.
Oggi siamo arrivati a Wave Rock dopo più i tre ore di strada sterrata. Un posto fantastico, davvero wild e tenuto molto, molto bene. Siamo qui al Wave Rock resort con un free internet, domani Perth.