Prendi due giorni a caso: ieri e oggi. Ieri dopo aver camminato con i cani e munto le mucche, sono andato con la mia jeep, Toyota Triton, a dieci minuti da casa per sistemare un palo di una recinzione. La Toyota Triton qui è richiestissimo, praticamente chiunque lavora nel bush ne ha uno. Le barriere o recinti sono chiamate “fence”, sono molto importanti poiché delimitano un’area, ovvero un paddock, all’interno della stazione. Se puoi definire un’area, sai quanto bestiame possiedi. Girare nel Paddock per controllare che tutti i pali siano ben saldi, ho guidato un “quod”. Non si scrive così, ma non so fare lo spelling di questo mezzo ne in italiano che in inglese. E’ quella specie di moto a quattro ruote, qui nota come “4 wheels”.
Non avevo mai usato un mezzo del genere, troppo divertente. Con la trazione anteriore, mi sono divertito a fare delle mega derapate nella rossissima terra.
Oggi Ashley, mi ha chiesto se volevo fare qualcosa di “diverso”.
Ho creato una strada.
Ebbene si, in mezzo al bush con un trattore a SEI ruote, dotato di una mega pala che sposta QUALSIASI cosa incontri. Lui mi ha dato una direzione e io l’ho seguita: sempre dritto, fregatene degli alberi. Mi ha buttato su, dicendomi che funzionava esattamente come una macchina: stop, frizione, acceleratore e un paio di manopole per la pala ( ma non preoccuparti di queste). Boooom, è saltato giù dal trattore e mi ha lasciato da solo alla guida.
BWUUUUUUU troppo bello, una potenza inimmaginabile, te ne puoi fregare di tutto: alberi, sassi, buchi, rami, discese. Lui tira giù tutto. Spero di rifarlo.
Papà, so che leggerai questo post e ti voglio dire una cosa. Mi ricordo quando da piccolo, in campagna, ti dilettavi ore ed ora a tagliare tutta l’erba di casa e a volte anche del vicinato. Bè, è una cosa che ho fatto qui il primo giorno con una piccola macchinetta, con volante, acceleratore e freno. Fantastico davvero….. ma forse non hai mai provato a fare una strada. Sette, otto metri di trattore sotto il tuo controllo, e nulla che ti può fermare. Le prime quattro ruote sono di gomma, le altre due sono normali. Altro che pratino.
Oggi pomeriggio dovevamo raggruppare un gruppo di cavalli ammaestrati, sparsi da qualche parte nel paddock. Saliamo su moto da cross e cominciamo a scannare nel bushhhhh. Sabbia ovunque, capelli al
vento tra i cespugli, alberi, sabbia, rocce. Dopo una mezz’ora riusciamo a trovare i cavalli, che piano piano li dirigiamo verso la stalla. In tre, come una squadra, abbiamo diretto i cavalli. Che esperienza !!!
Spero che mi diano ancora l’opportunità di guidare mezzi del genere. In due giorni ho fatto delle cose che non avevo mai fatto in vita mia, sono stra contento. Sono passato dalle quattro ruote motrici, alle quattro ruote, poi alle sei e per finire con due. Oggi ho rifiutato di fare un giro a cavallo. Ma guarda te che vitaccia…..
Sono proprio fortunato.
Ps abbiamo trovato l’host per inizio giungo, vicino a Darwin. I giorni passano…..
pps Buon 11 Maggio a tutti gli interisti, intertristi, che quasi 13 anni fa perdevano un derby 6-0. Auguri
Anti-calcio