Lunedì, Giorno 2 di quarantena.

Fabri About Spain, sbatti

Oggi Philippe ci ha detto che la nostra coinquilina irlandese è bloccata in Svizzera e non verrà a Barcellona fino ad Aprile. Ciò vuol dire che staremo a casa da soli fino a quel giorno… beh sarebbe potuto andare molte peggio. Alla fine abbiamo una super casa tutta per noi e, a parte che oggi piove, ma gli altri giorni ci sono sempre stati 18/20 gradi: not too bad. 

Pensa se solo Eva avesse, per qualsiasi motivo, spostato il volo di una settimana. Un cavolo di casino, non l’avrebbero fatta uscire dall’aeroporto, poi figurati un’asiatica l’avrebbero messa subito in quarantena anche se non avesse avuto il virus. 

Passiamo agli “Incredibili” eventi della giornata:

oggi dovevamo andare a far la spesa, e siccome ieri per le otto tutti i supermercati erano già chiusi, allora stamattina per le 9 eravamo già fuori. Ci prepariamo per scendere e saliamo sull’ascensore quando…. TWIM TWIM TWIM alla Shining scorgiamo una persona davanti alla porta, pronta per entrare. P A N I C O 

Fortunatamente il tipo ha fatto un passo indietro, facendo di No con le mani, noi gli abbiamo risposto con un bel grazie, pollice in su!!!

Una volta arrivati al Lidl abbiamo davanti a noi una fila di gente che voleva entrare. Tutti ad almeno un metro di distanza: impressionante. Il tipo della sicurezza ci dava l’ok per entrare nel supermercato e a gruppi di 20  piano piano c’è l’abbiamo fatta. Spesa? Più cibanze per il Long term invece di cose “giusto per mangiare la sera”. Non so se mi son spiegato. 

Inizio a ricevere anche molti messaggio dei miei vecchi Contiki travellers sparsi nel mondo, che mi scrivono se è tutto ok. Dall’Australia e dall’America tutti che mi chiedono come va e cosa succede. Non c’è molta fiducia nei telegiornali sembrerebbe.

Ieri ho iniziato anche il mio allenamento di routine in terrazza con addominali ed esercizi vari. Vi lascio qua sotto il mio preferito per gli ABS, ovvero gli addominali. Se non riuscite a farlo tutto di fila, basta anche che mettete in pausa. Devastante

Comunque secondo me c’è ancora troppa gente in giro. Capisco per andare al supermercato, farmacia eccetera, ma oggi ho visto un sacco di gente ancora seduta sulle panchine, ferma a chiaccherare al chiosco e qualcuno anche che discuteva dal giornalaio. E soprattutto anziani cazzo!!! Aver fatto la guerra ti da l’immunità’ al Corona ? No, allora stai casa che anzi sei quello che rischia di più.

Per ora è tutto, a presto aggiornamenti. 

Ciao