L’effetto delle stagioni invertite rispetto l’Italia è una cosa che la mia mente non è in grado di accettare: dal caldo torrido di dicembre al “quasi” freddo di questi giorni. Stiamo andando in quello che chiamano “inverno”: 14C. Alice Sprigs è nel deserto, e il gap di temperatura tra il giorno e la notte è pazzesco. All’alba la temperatura è intorno allo zero, mentre durante il
giorno siamo sui 18, 20 gradi. Incredibile, indescrivibile, impossibile, invivibile, inMa lascia stare…
Non vedo l’ora che arrivi mia mamma, il giorno 3 Agosto. Ho una voglia matta di incontrarla, abbracciarla e introdurla in questo paese che mi ha dato tante soddisfazioni. Pensate che lei ha prenotato il volo quasi sette mesi fa, e a lungo ha pianificato questo trip. Come me, anche lei è stata in ansia per questo rinnovo del visto, perché solo quello avrebbe concretizzato al 100%, la possibilità di viaggiare in Australia.. Viaggio che mi permetterà di stare con lei fino al 24 di agosto. Destinazione? Queensland !! Il viaggio è stato programmato quasi interamente da lei, infatti ho voluto darle carta bianca facendole organizzare nei minimi dettagli il nostro viaggio. Scannerizzazione a livello mondiale, informazioni su posti e luoghi che solamente un agente della CIA riuscirebbe ad estrapolare. Giorni e giorni di lavoro, ma soprattutto PASSIONE per organizzare quello che sarà un viaggio da ricordare per sempre.
Chi non sarebbe agitato a pensare di andare in vacanza un mese in vacanza in Australia? Con tuo figlio che non vedi da quasi un anno. Sono contentissimo e in maniera sconsiderata FORTUNATO!
Eva rimarrà qui a lavorare, ormai è avviata perché ha trovato anche un secondo lavoro. Un piccolo obiettivo è stato raggiunto cioè, lasciare lei sistemata con una bella casa e un bel po’ di lavoro. Poi quando sarò in viaggio potremo sentirci quante volte vogliamo, perché entrambi abbiamo Optus, e parliamo gratis.
Capitolo sulle compagnie telefoniche. Dunque le tre grandi sono Vodafone, Optus e Telstra.
Tutte funzionano bene nelle grandi città, la differenza la scopri quando ti allontani da esse. Quella che si perde prima è la Vodafone.Questa compagnia è stata usata per quasi un anno da Eva e abbiamo riscontrato che, appena ti allontani dalla città buum, No Service. Telstra è la migliore, è quella che praticamente tutti gli australiani usano. Funzionante ma costosissima. Una buona via di mezzo è Optus, che quella che uso da più di un anno. Prezzo e qualità sembrano in equilibrio.
Tornando al viaggio, l’itinerario prevede tre giorni a Sydney, volo per Brisbane in cui festeggerò il mio 25 compleanno e poi abbiamo noleggiato un Van, della compagnia Britz.
Con questo faremo un viaggio “ on the Road” lungo la costa del Queensland fino a Cairns, passando per Fraser Island, Whitsunday Island e molti altri posti DA SOGNO.
Fino al 18 agosto in cui voleremo a Darwin per pochissimi giorni e poi giu, ad Alice Springs, per farle conoscere il mio amato Outback.
Un viaggio della miseria, che servirà tantissimo ad entrambi! Sono sicuro che mia mamma sarebbe felicissima anche se andassimo un mese a Baggio, basta stare assieme e raccontarci le mille storie successe in questo luuuuungo anno. Sfortunatamente non fanno il WHV a Baggio quindi avrà la sFortuna di venire in Australia.
Come faccio a non essere più felice di così.
Buone Vacanze a tutti
Ci si rivede a settembre con l’inizio di una nuova avventura, nuove scommesse, diverse prospettive e un altro anno da vivere sulla cresta dell’onda !!
Enjoy your life, my friend