Down Irlandese

Fabri sbatti, UK/Ireland

Ogni tanto Eva mi ricorda dei bei momenti passati in Australia, in quei due anni in cui abbiamo vissuto tantissimo all’aria aperta dalla mattina alla sera. È stato come un grande parco giochi, come scendere giù in cortile a giocare con gli amici. Quel senso di libertà ed imbattibilità, che porto sempre con me in un cassettino speciale della memoria.

Vivo adesso a Dublino, che a parte la stessa lingua e la voglia di bere, l’Australia è proprio dall’altra parte del mondo. Punto primo il tempo, qui piove sempre. Non so che cosa abbia fatto di male l’Irlanda alla terra, ma è come se sopra di noi ci fosse uno stratino grigio perenne. Come una vecchia coperta con qualche buco, in cui ogni tanto si intravede una palla luminosa nota a tutti come SOLE. Per il resto è sempre grigio e piove. In questo periodo l’alba è alle 8 e il tramonto è intorno alle 4, il che fa più o meno 8 ore di luce al giorno.

Bllaaaaa. 

Non so se sono l’unico qui ma quando vedi fuori brutto tempo la voglia di vivere è sotto zero, tutto sembra più… non vivo. Pensa la gente che ha un lavoro regolare: inizi a lavorare alle 8 che è ancora buio, stai in ufficio tutto il giorno, finisci alle 5 o 6 e guess what ? E’ ancora buoi fuori yuuuhoooooooo.

Comunque a parte questo, Eva ha finalmente raggiunto un nuovo traguardo in quanto dopo 2 mesi di lavoro come cameriera all’Hilton hotel, finalmente a Dicembre inizierà a lavorare come “Beauty consultant” per Sisley Paris. È super contenta perché in Taiwan ha sempre lavorato nel campo dell’estetica e skin care ecc… Lavorerà in un mega-negozio chiamato Brown Thomas che è tipo la nostra Rinascente. Orgogliosissima del fatto che ce l’ha fatta da sola a raggiungere il suo obbiettivo. Ha trovato anche un senso e un occupazione che gli darà chance per il futuro.

Come ha fatto? Principalmente non le piaceva il lavoro che stava facendo prima. Allora ha iniziato a chiedere in giro alle sue amichette taiwanesi e ha sentito che un’amica di un’amica lavorava li. È andata sul sito internet, ha mandato l’application e booom. Ci hanno messo un bel po’ ma nel frattempo a continuato a lavorare all’Hilton finchè non gli hanno dato l’ok dall’altra parte. Trovare lavoro in Irlanda non è difficile, bisogna avere solamente un pò di pazienza. 

Siccome ha due settimane libere prima di iniziare abbiamo deciso di spendere qualche giorno fuori dall’Irlanda, infatti abbiamo guardato i voli e…. Dopo Oslo e Londra il più cheap è Amsterdam, per cui abbiamo preso volo e 4 giorni dopo eravamo già li.