Con il van sulla east coast

Fabri About Australia, About Travel

Da Makay tutto bene !! Vi informo dopo un periodo di viaggio in cui abbiamo percorso più di mille chilometri.
È successo un mezzo casino ad Harvey Bay, perché non siamo riusciti ad andare a vedere Fraser Island. Infatti il giorno prima avevo prenotato telefonicamente il campeggio e, sotto suggerimento della centralinista, ho comprato anche il tour per il giorno dopo sull’isola.
L’isola di sabbia più grande al mondo. Arriviamo alla mattina e booom, non ci siamo sulla lista. Chiedendo poi in reception è risultato che la tipa non ci aveva prenotato il tour.
Mia madre incazzatissima, io super deluso. Abbiamo deciso di lasciare Harvey bay il giorno stesso, per dirigerci più a nord. La Manager del caravan park è venuta a scusarsi e dopo una breve chat, in cui le ho fatto capire che l’errore era loro, mi ha rimborsato entrambe le notti
che abbiamo dormito li.

Ieri abbiamo passato il tropico del capricorno entrando ufficialmente nell’area tropicale dell’Australia. Ieri abbiamo mangiato una MEGA bistecca a Rockhampton, circa 300 g.
Questa città è molto famosa per la presenza di fabbriche per la lavorazione della carne oltre che alle enormi miniere presenti attorno. Mamma rimane ancora oggi scioccata quando vede dei pappagalli liberi nel cielo, cinguettanti e coloratissimi.

Oggi siamo arrivato a Makay dopo una bella tratta di 350 km. Il problema qui è che il limite di velocità è circa 100 a volte 110 km/h, quindi per fare 300, 400 km ci metto dalle tre ore e mezza alle quattro. Le multe sono salatissime. Fate conto che i SA con mio padre abbiamo preso una multa ( che non abbiamo mai pagato), di oltre 700 dollari per soli 20 km/h in più rispetto il limite.

Quindi mi sembra il caso di rispettarrli.
La ricerca del caravan park viene effettuata durante il pranzo, semplicemente digitando su Google Caravan Park nella zona in cui ti trovi. Solitamente c’è ne sono sempre tre quattro nei dintorni, quindi con una breve telefonata puoi sapere la disponibilità ed eventualmente prenotare.
Ma sulla vita in campeggio voglio dedicare un post futuro.
A presto !!