Cheers al mio amico Paolo che lunedì saluta l’Australia dopo un annata a dir poco straordinaria ! Arrivato solo come me dall’altra parte del mondo, e piano piano si è fatto spazio in una mega città come Sydney. Due lavori, tra cui uno che gli ha dato la possibilità di mettere via un po’ di soldi.
Arrivato con un obbiettivo ben preciso, quello di aprirsi una porta sul proprio futuro.
Qualcosa di diverso, qualcosa di stimolante per se stesso e la sua passione: il design. Ci ha provato tutto l’anno chiedendo, andando in giro, sbagliando, mandando un milione di mail, ma niente. “Cagano poco i Working Holiday Visa”. Tentativi su tentativi tenendo i contatti sempre vivi evitando di lasciare indietro opportunità.
Il fine giustifica i mezzi, e la testardaggine viene premiata o come la vedo io, l’obbiettivo è troppo grande per fermarsi ad un paio di No. Perché al di la di quel no c’è la soddisfazione, il sorriso sfrontato a tutti quelli che ti avevano detto ” Ma che cazzo vai a fare dall’altra parte del mondo? A fare la bella vita?”. La bella vita la fai tu non scommettendo mai su te stesso,
pensando troppo al domani e avendo paura di trovarsi in situazioni scomode in cui ” non c’è il prosciutto cotto oppure non so come si dice in inglese o …”.
Paolo parte lunedì per Shanghai con un contratto triennale che va a progetto. Non sa ne parlare ne scrivere e poco conosce la cultura cinese. Pensi che siano questo a fermare un venticinquenne italiano che sta vivendo IL SUO sogno ??!!
Paolo ricevi tutta la mia stima per quello che ti sei andato a cercare. Non ho idea di quando ci rincontreremo perché abbiamo intrapreso due strade diverse che ci porteranno lontani su questo pianeta. Ma per gli amici a volte il mondo è piccolo come Buccinasco.
Cheers a Paolo, Cheers per il tuo futuro !!
See u later come dicono qua oggi oppure come dicono domani 祝你一切順利,很快我們能
再見面!