Camping in Western Australia

Fabri About Australia, About Travel

Siamo ormai a 200 km da Broome. 

Durante gli ultimi giorni abbiamo vissuto il country alla grande tra free camp site, docce gratuite nelle aree vicino il mare e BBq sotto un’enorme cielo stellato. Da Port Headland a Broome sono circa 600 km e abbiamo deciso di farli in due giorni. Nei giorni precedenti ci siamo fermati a Wickham una delle tantissime città minerarie presenti nella parte centrale del WA. Area tra l’altro in cui hanno girato il famoso film “Red Dog”, che non ho ancora visto ma di cui da queste parti sono orgogliosissimi.

Lo vedrò quando avrò una connessione internet decente. La sera ci fermiamo in una di quelle aree free camping dove puoi stare quanto vuoi. Spettacolare! Abbiamo trovato una piccola conchetta vicino al fiume e abbiamo deciso di sistemarci lì. Il trucco è arrivare almeno un’ora prima del tramonto, perché montare la tenda e sistemare le cose per la notte al buio è alquanto difficile e irritante. Una volta preparata la tenda, inizio la ricerca della legna per preparare la cena. Ecccchiaro e che razza di Bush camping è senza un fuoco. Lei aveva già fatto campeggio, mentre per me era la prima volta, quindi ero abbastanza…no no ero stra agitato !!!! Ricerca della legna, accendiamo un piccolo fuoco e ffuuuuuummmm ecco che abbiamo il nostro falò. Il mio spirito da piromane è uscito e ho cominciato a bruciare tutto quello che avevo intorno. Dopo un po’, ci ricordiamo di avere nel frigo delle salsicce rimaste dalla sera prima…. Stupendo!!!! Puoi immaginare il mio morale: tenda montata alla perfezione, reparto cucina gestito da Eva, macchina li vicino, fuoco gestito da me, nel mezzo del Bush a fare una BBq sotto le stelle.?!?!! Ciaoooooo

Il bello deve ancora arrivare: durante gli ultimi due anni ho vissuto da solo e, oltre ad essermi arricchito di mille esperienze vissute, molto di me è cambiato, e una di queste cose è il sonno che è diventato molto leggero; nel senso se qualcosa là fuori succede, lo sento. Era la prima volta in vita mia che dormivo in tenda, senza essere in un campground. Finché sei in campeggio se senti rumori fuori puoi indovinare chi è:la sciura che cerca di entrare alle 3 di notte in bagno e sbatte la porta quando esce. Ok

Ieri, non so a che ora, qualcosa mi sveglia, ma giuro non capisco cos’ è.

Silenzio, grilli attorno, il colpo di vento che sposta le foglie degli alberi, altro silenzio e poi sento STIC il suono del rametto che si spezza, silenzio, vento ancora, e poi sento dei passi, due forse tre.

Cominci a pensare di tirare fuori la testa dalle lenzuola per sentire meglio. La foglia secca che cade sulla tenda, ah è solo un foglia, poi risento STIC il rompersi di un ramo, altri due passi e i grilli intorno a te smettono di cantare. A quel punto mi metto in una posizione sul letto da cui potrei saltare fuori dalla tenda in un secondo. Folata di vento, comincio a sudare e poi silenzio… Di notte a volte si raggiunge un livello di silenzio che puoi sentire lontanissimo, hai presente quando ti fischiano le orecchie? Riesco a sentire tutto quello che succede intorno, continuo a sudare, e a muovermi. Eva svegliata dalla mia paranoia mi chiede se sto bene: hai paura di quello che c’è fuori ? Gli sparo uno di qui finti “NO”, che bisogna studiare per anni recitazione per farne uno così bello e sicuro, detto con la disinvoltura di chi ha chiaramente tutto sotto controllo. 

La realtà è che ero terrorizzato.

Tutto si risolve in circa 2 minuti quando dopo quel NO sento : MUUUUUU, il muggito delle mucche..quindi mi ricordo di essere in una cattle station ed è normale essere circondati da mucche!!

Oggi ci siamo spostati di altri 400 km nord in un altro free camp site.

Domani a Broome