AAT Kings

Fabri About Australia, About Travel, Touring

Penso che questo sia il periodo dell’anno più tranquillo in assoluto. Infatti da quando ho iniziato la mia esperienza qui ad Ayers Rock, le ultime due settimane sono state le più noiose in assoluto in quanto c’è poco lavoro. Poco per gli italiani, mentre invece per i giapponesi ci sono almeno due pullman pieni tutti i giorni. Essendo assunto a tempo pieno, devo raggiungere un minimo di ore settimanali. Eventualmente se queste non dovessero essere raggiunte facendo i tour, allora aiuto i “Sunset drinks”
ovvero preparo i tavoli e le bevande per il tour che si concludono con l’osservazione del tramonto su Uluru.


AATKings si sta rilanciando sul mercato, infatti oltre ad aver già aumentato gli stipendi a tutti i dipendenti, comprato dei nuovi pullman spettacolari, consegnato a tutti le nuove divise, hanno iniziato a fare delle interviste allo staff per questioni di marketing.

E indovina chi hanno pescato ? Esatto, il sottoscritto. A molti dei colleghi giapponesi li hanno portati a fare un servizio fotografico vicino alla roccia, mentre a me hanno fatto fare un’intervista in inglese e in italiano. Da quanto lavori qui, perché ti piace l’Ayers Rock, da cosa sono colpiti gli italiani quando vengono qua e bla bla bla… Magari tra un po’ esce l’intervista su YouTube ve la pubblico. Nel pomeriggio poi ho fatto parte di un photo-shooting in cui con altre due coppie di “finti turisti”, ci interessavamo alla pittura locale.

Con l’arrivo della nuova stagione in partenza da Aprile, mi sono ritrovato con un sacco di lavoro d’ufficio da concludere, quindi il capo ha deciso di darmi un’intera giornata per finirli. In mattinata ha piovuto per un paio d’ore, ma il cielo è rimasto coperto tutto il giorno. In ufficio chiuso in quelle quattro mura con la luce gialla del neon… mamma mia otto ore in ufficio in quasi due anni mi son bastate a capire quello che non voglio dalla mia vita.

Bonus

Quando andiamo a Kings Canyon ci fermiamo a Kings Creek station per pranzare. La stazione alleva bestiame ma principalmente cammelli, che poi rivende in giro per il mondo. Alcuni li vendono, altri invece vengono serviti nei panini !!!

Quando torno da Kings Canyon mi faccio sempre un bel panino di cammello con bacon, uova, insalata, ananas, pomodoro e formaggio. Un piatto che 19 mesi fa non avrei sicuramente mangiato…