Oggi sono andato a casa di Eva per la prima volta.
E’ stata un’impresa riuscire a prendere la metro senza problemi non sbagliando collegamento, direzione o altre mille cose che qui sembra tutto pià difficile. Sei a posto se capisci l’inglese, ma senza amico mio come direbbe mio nonno : te ve pù a cà, ovvero “non vai più a casa”.
Appena esco dalla stazione vengo avvolto da 700 gradi farenait e un tasso d’umità del novemilapermille, fattore che mi sta drenando di energie in questi primi giorni in Taiwan. Nel frattempo ricevo un messeggio da Eva: Exit1 . Get a taxi then show him u wanna go “三民路117巷5弄路口”. Tutto chiaro(ahhahah) busso sul vetro di un tassista e gli mostro dove voglio andare, OK no problem… bwwwuuuu e arrivo a destinazione.
Squillo ad Eva ” Hey baby, I’m here- Ok, I’ll pick you up- no worries”.Devo solo aspettare che mi venga a prendere. Mi guardo intorno e vedo tutto diverso da quello che è il mio mondo: lingua, cultura, mentalità, religione. In confronto l’Australia è Cesano Boscone.
E qui mi è nata quella cazzo di idea, quella cazzo di curiosità e rispetto che ho verso le culture orientali e…. Non so se sarà il prossimo step o solo un sogno che rimarrà nel cassetto, ma cmq vada voglio ringraziare la vita per avermi dato l’opportunità di godere, più che alla grande gli ultimi due anni di vita. Cheers a te che scommetti su te stesso, cheers a te che non ti arrendi.
Sydeny 21-07-2012- Taipei 21-07-2014