Coconut Grove

Fabri About Australia

Oggi ci siamo trasferiti nella nuova casa. Ufficialmente non avevamo mai visto questa camera perché non era arredata, ma il proprietario aveva intenzione di organizzare qualcosa per noi.
Un bel letto, un guardaroba e una televisione, tutto completamente nuovo di zecca.
Arredato apposta per noi. Essenziale ma davvero carina, con tanto di moquette nuova, che rilascia ancora quel profumino di nuovo e pulito classico da Hotel. Due finestre enormi, che fanno entrare un sacco di luce. Non è in centro ma è in una zona molto tranquilla, chiamata Coconut Grove. Io contentissimo, Eva stra felice! La casa in generale è grande, infatti ci sono altre due coppie. Una, la coppia che gestisce il tutto, è Oz direttamente dalla Tasmania, mentre l’altra coppia che non abbiamo ancora conosciuto, è inglese. La cucina è bella grande e fornita di tutto.

Da quando sono arrivato qui, ho solo sentito voci che mi facevano preoccupare riguardo casa e lavoro, amici e tutto. Ma in tre giorni avevo già trovato casa, infatti ci siamo spostati solo lunedì, perché la stavano arredando.
Animali domestici? Si, una cane mezzo dingo, enorme ma solo di sei mesi. Un serpente che vive in una gabbia che sembra un acquario. E il cibo per il serpente, ovvero un paio di topolini.
Prossimo step sarà trovare un lavoro, ma non sono per niente spaventato, perché penso che con un po’ di impegno qualcosa venga fuori.
Oggi abbiamo assistito ai fuochi d’artificio a Mindil Beach, la Bondi Beach di Darwin. Fuochi D’artificio? Si, perché oggi è il Northern Territory day! Quindi praticamente tutta Darwin era in spiaggia: uno spettacolo.
Non sono riuscito ancora ad inviare i moduli per il visto. Incredibile, la sfiga vuole che, dal 28 all’1 luglio c’è una riorganizzazione del sito del governo. Cioè ci credi ? Su 365 giorni all’anno
su cui sti scemi possono fare quello che vogliono, proprio durante i tre giorni in cui io devo applicare il mio visto, decidono di aggiornare tutto sito per l’applicazione dei visti ??
Ma porca miseria, riproverò comunque domani!!


Questa avventura comincia a prendere forma. Sono contento.