Vita da spiaggia

Fabri About Australia, About Travel, About work

Una volta arrivati a Broome abbiamo cominciato a chiederci cosa fare della nostra vita da oggi al 16 luglio. Vivere l’ultimo mese d’Australia al mare questo era il mio, nostro desiderio. L’obbiettivo principale resta quello di vendere la macchina ad un buon prezzo per cercare di far rientrare i soldi spesi durante il viaggio in WA. Quest’area poi è molto bella perché, come detto nel post precedente, è più vivibile rispetto Darwin. Broome è più piccolina, si può fare il bagno al mare e non c’è problema di umidità, zanzare o mille altre bestie pericolose. Il problema è la sopravvivenza, ovvero come si può stare un mese qua ? Economicamente parlando la vita è molto costosa e, come tutti sanno, se non guadagni, spendi. Semplice matematica.

Allora cosa ci siamo chiesti ? Cerchiamo un lavoro ? 

Dovreste vedere la mia faccia e soprattutto quella di Eva. Dico la verità al 100% sul mio blog e dopo quasi più di un anno di sudore, rimettersi a lavorare per un solo mese, giusto per guadagnarsi quei due tre soldi per viversi il mare e spiaggia ? Se trovi lavoro vuol dire anche cercare un appartamento, non puoi vivere in tenda per un mese! Eeeeeeeeeeeeeeeeeemille settecento cinquanta quattro altri sbatti che non una, due o tre volte abbiamo già passato e ripassato da qui a due anni. Iniziare una nuova vita in una città diversa è cosa difficile; qui in Australia è un po’ più semplice ma comunque occorre tempo, sbatti e soldi. Sbatti intendo ( avere voglia). Si può fare ed è abbastanza facile, ma questa volta non ho voglia. Zero voglia di mettermi li a cercare lavoro, cercare casa, sbattersi a destra, a sinistra ecc. Due tre soldi li ho messi da parte ad Ayers Rock, vendendo la macchina e con il ritorno delle tasse a luglio dovrei lasciare il paese con gli stessi soldi con cui ho lasciato ad Ayers Rock. E i conti tornerebbero. 

Quali altri opzioni mi vengono in mente? Abbiamo cercato un woof intorno a Broome, e l’abbiamo trovato ad Eco Beach. I problemi iniziali del wwofing erano: location e tempistica. Punto primo location perché a parte un paio di indirizzi in città, per il resto di solito sono location abbastanza imboscate e lontano dalle grandi town. Se dobbiamo vendere la macchina o altro, dobbiamo avere la possibilità di recarci in città velocemente. Avere una town vicino è anche comodo per mille motivi tra cui, l’opportunità di fare ogni tanto dello shopping. 

Tempistica perché per organizzarti con gli host di solito ci metti un paio di settimane, in quanto non sempre sono disponibili nell’immediato. Masaki, una guida giapponese conosciuta ad Ayers Rock, stava lavorando qui ad Eco Beach resort. Un paio di telefonate in cui abbiamo detto che abbiamo già fatto questo tipo di esperienze, un po’ di pressione da parte sua e… eccoci qua. In cambio di quattro, cinque ore di lavoro abbiamo pasti e accomodation inclusi. Dove ? Esattamente a 110 km sud da Broome, che qui in Australia è davvero dietro l’angolo. Lavoriamo in questo Resort che è un piccolo paradiso terrestre. Lavoriamo finiamo all’una di pomeriggio e abbiamo tutto il pomeriggio libero. I lati positivi di questa scelta sono senza alcun dubbio la possibilità ogni giorno di vivere il mare, rilassarsi sulle amache, su questa spiaggia praticamente deserta. Siamo vicini a Broome e la possibilità di vendere la macchina è più elevata. Abbiamo tempo di progettare il nostro, mio futuro. Tempo anche per fare il ritorno delle tasse e cento altre cose. 

Molto soddisfatto e i dubbiosi li invito a controllare questo link, ovvero il sito internet dell’angolo di paradiso in cui vivrò l’ultimo mese in Australia : https://ecobeach.com.au/