Verso il Victoria

Fabri About Australia, About Travel

L’Australia è più grande di tutta l’Europa. Le cose da fare sarebbero un miliardo, i posti da vedere sono unici ma soprattutto distanti tra di loro. Oggi abbiamo viaggiato. Siamo partiti da Nawoora per le 11, e siamo arrivati alle 8 di sera qui, a Sale. Abbiamo fatto un pausa di due ore ad Eden, il paradiso terrestre… Non è vero, solo una piccola città dove
abbiamo visitato il museo delle orche assassine.

Non troppo eccitante. Da Eden abbiamo
percorso più di 200 km passando il confine con lo stato di Victoria, tramite il Yambulla park, e il Snowy River park. Volevamo fermarci a Bairnsdale, ma vista l’ottima giornata e il sole ancora limpido in cielo, decidiamo di fermarci dopo altri 50km, in questa città chiamata Sale. Più di 500 km oggi abbiamo macinato, per essere a portata di Phillips
Island domani entro due ore. Prima di Eden, abbiamo mangiato delle Ostriche coltivate localmente in una mega laguna a Pambula. Ostriche a un dollaro l’una. Anche mio padre è rimasto stupito dall’ottimo gusto!! Le ho mangiate anche io, che di solito sono il primo ad evitarle. Prima di partire abbiamo visto dei pellicani: bestie enormi, con dei becchi lunghissimi. Sono cotto, domani mattina sveglia alle 8.30 pronti per una giornata
memorabile. Scusate se scrivo poco, e a volte sbaglio a scrive, ma l’unico momento che di relax è la sera prima di andare a letto. Molti dei motel che stiamo incontrando non hanno il wi fe, e tutti i post che scrivo li faccio via cellulare. Nel mezzo dell’Australia, in una cittá chiamata Sale, vi saluto. Non so cosa voglia dire essere qui…See u tomorrah

Questo è stato l’ultimo capitolo che ho scritto durante la vacanza perchè poi ho pubblicato solo foto a mo di post come Facebook. Oggi, nel 2020, sto ripubblicando le foto ma soprattutto i post. A memoria mia, ormai sette anni fa, la vacanza è andata davvero bene. Due cose mi ricordo ancora oggi: a Melbourne quando ci è sparita la macchina e la bellezza di Cangaroo island.

A Melbourn ti consiglio di controllare sempre doe parcheggi la macchina perchè a noi una mattina è sparita. Fortunamente avendo costato che non c’erano vetri rotti, la macchina è stata “sollevata” dalla polizia perchè in divieto di sosta.

Per quanto riguarda cangaroo island mi ricordo che è un isola visitabile in 1 massimo due giorni ma devi avere la macchina per vederla. Posto perfetto se ti piace la natura e odi l’umanita’ 🙂

Cmq se avete delle domande sul viaggio non esitate a contattarmi perchè ho un sacco di informazione storaged in hardisk.