Tanto lavoro nell’outback Pt1

Fabri About Australia, About Life, About work, sbatti

Scrivo da domenica mattina, scrivo dalla “rilassatezza” del weekend che mi sto godendo.
Incredibile la sensazione di giustizia che si trova nel fare IL NIENTE durante i tuoi giorni off, se e solo se, con testa sai di aver dato il 100% durante la settimana. Trovi tempo per fare quelle cose che durante la settimana dici “ dopo, dopo, dopo…”. Mi son fatto un regalo, GTA5, un gioco per Xbox uscito settimana scorsa. Sei un ragazzo collocato in una città moderna, in cui puoi fare tutto, e sottolineo tutto quello che vuoi. Puoi seguire le missioni oppure fare il tuo business. It’s up to you.
Intrattenimento assicurato.


Finalmente anche Eva ha ricevuto il 2 WHV. Un mega capitolo iniziato più di sei mesi fa oggi è concluso ufficialmente per entrambi !!

Ho costretto Eva a prendere la mattina off, perché era quasi due settimane che non aveva mezza giornata per se stessa. Lei ha due lavori: cameriera in un ristorante durante la sera, e housekeeping la mattina in un hotel (ragazza delle pulizie). E’ gasatissima per il “camerieraggio” che fa durante la sera perché è un mondo completamente nuovo, sta imparando un sacco sui cibi, vini e gli alcolici.

Contentissima di andare a lavorare, e decisa ad approfondire argomenti su vini e alcolici. La vedi li, con il computer in mano che si studia i nomi dei vini, luogo di produzione e possibile abbinamento con i cibi. Si esercita con la pronuncia in francese dei vini, tipo Pinot Grigio e Merlot, ma sentirla
parlare in francese senza quel suono che viene fuori dalla “RRR”, fa davvero ridere ( Pino Gligio e Mello). Durante la mattina fa le pulizie in hotel, è un lavoro abbastanza facile e ripetitivo ma che la “sdrena” di energie, perché inizia alle 9 di mattina e a volte finisce alle 3,4pm senza pausa.

Sono buoni soldi e nel weekend la paga è da urlo (35$ p/h). Sveglia mattina alle 7.30, inizia lavoro alle 9, finisce alle 3o4, torna a casa mangia, dorme per un’oretta, alle 5 attacca con il ristorante e finisce alle 10, ora che siamo a casa a letto sono le 11.30,0.00. Sette ore di sonno e riinizia il giro, cosi per più di due mesi, con ogni tanto una mattinata o una sera liberi. Una forza incredibile, uno sbatti assurdo ma i soldi che fa in una sera liberi. Una forza incredibile, uno sbatti assurdo ma i soldi che fa in una settimana qui sono pari a quelli di un mese in Taiwan. Penso che lei non abbia mai avuto cosi tanto, quindi l’unica cosa che posso dirle è: Forza !


Ma passiamo a me. Quella che è appena passata è stata una settimana davvero redditizia. Vi racconto i fatti cronologicamente da lunedì a venerdì sera.
Avendo scartato il lavoro da giardiniere mi restava solamente lo Swag man durante la mattina per sole quattro ore. Avevo chiesto un aumento di ore oppure di venire assunto, ma il boss mi aveva risposto che così come stavano andando le cose erano perfette. Io sono rimasto con il dubbio… mi vuole assumere tra un po’ perché vuole vedere come vado e se posso più veloce, oppure non ho speranza?! La mattina finisco di lavorare e mi comunica che possiamo andare avanti così, pagamento cash, non assunto, per le settimane future.

Bom ok, è proprio quello che volevo sentirti dire: quindi ho questo lavoro durante la mattina, ora posso cercarmi qualcosa da fare di pomeriggio oppure di sera. Opzione Hospitality è stata riaperta per necessità, perché ho provato lavorare settimana scorsa otto ore di fila, ma arrivavo a casa la sera abbastanza cotto, poiché lavorare sotto il sole è micidiale e ti “Abbrustolisce le carni a mo’ di costina”.

La sera sono uscito per prendere delle birre da bere con Eva, sono tornato con sei birre ed un lavoro come cuoco.