Primi giorni a Darwin

Fabri About Australia, sbatti

Alle 11 di mattina, siamo arrivato in città. Abbiamo prenotato una camera singola in ostello.
È costosa, ma è l’unica rimasta in centro. Fa caldo qui, ci sono 30 gradi.
Appena entrati in camera, abbiamo subito fissato tre appuntamenti, per vedere delle case.
Dopo pranzo ci dirigiamo verso la prima, mezz’ora di camminata sotto il sole, poi il tipo si scusa tanto e mi chiede se posso tornare alle sei di sera, perché adesso non c’ è nessuno a casa. Un’altra mezz’ora di camminata per tornare indietro.
Nel frattempo siamo un’occhiata alla città… Bella mi piace, è un misto tra Alice Spring e Adelaide. Sembra bella, dopo un giorno non è possibile stabilirlo.
Torniamo verso le sei per vedere l’appartamento ma si rivela un buco, vuncio. L’unica cosa bella è che è un appartamentino tutto per noi, ma non penso che lo sceglieremo. Ci dirigiamo verso gli altri due appuntamenti, e come consuetudine, faccio una telefonata per dire che sto arrivando… Bang in due ore sono stati presi entrambi gli appartamenti.
Una volta a casa, siamo andati da Coles, preso qualcosa da mangiare e siamo tornato in ostello. La cucina? Uno schifo, senza piatti, nessuno che lava le pentole, frigoriferi scassati.
No mi devo trovare una casa al più presto.
Prima metà giornata non ha fruttato molto, ma come ho imparato dalle mie esperienze passate: calma… Non si può avere tutto subito, bisogna dare il massimo e aspettare.

Quello in cui stiamo è una bolgia piena di irlandesi festaioli. Un macello, poi è anche molto costoso per le nostre tasche. Ne ho trovato un altro qui vicino ,molto più alla mia portata. Secondo giorno che non ha portato alla soluzione del problema della casa.
Ne avevo trovato una in centro, ottavo piano vista mare, ma era disponibile fino ad agosto, poi avremmo dovuto cambiare. Anzi, Eva avrebbe dovuto cambiare casa da sola, perché io sarò con mia mamma.
Dopo pochi minuti di esitazione ho richiamato e confermato, ma mi avrebbe chiamato alle otto per confermarmelo. Ha scelto un’altra coppia, perché ci ha inviato in messaggio di scuse. Peccato.

Nel frattempo un altro paio ci hanno detto di no, e sul tardo pomeriggio abbiamo visto una casa un po’ più a nord, ma molto carina. La stiamo tenendo in considerazione.
Sono stravolto, ma qualcosa nei prossimo giorni si concluderà, ne sono certo!!
Tra due giorni invierò il modulo per il visto, non vedo l’ora. Domani altra giornata alla ricerca di una casa, me lo sento, ci siamo quasi.