I mille sbatti per viaggiare nel 2022

Fabri About Life

Post sfogo, e non a caso in italiano diretto dall’ippocampo alle dita, dallo schermo ai tuoi occhietti.

I mille sbatti.

Quest’anno abbiamo preso il biglietto per Milano ad Ottobre.

Ti ricordi quando quest’estate sembrava che la pandemia fosse per finire? Quando sembrava di vedere la luce in fondo al tunnel?

Quando hanno riaperto le frontiere, basta mascherine, basta limitazioni…

E invece PEEEEEMM

A parte un dicembre che ha visto i casi aumentare e l’ansia generale salire a livelli da 2020, noi siamo rimasti decisi sull’idea di tornare a Milano per le feste!

Non so se leggi i miei post in inglese, pero’ ho gia scritto che Barcellona e’ bella, però come tutte le citta’ dopo due anni di pandemia inizia a starti stretta.

Soprattutto se vivi nell’Eixample, cioè la parte centrale della città, i palazzi sono alti e le strade sono strette dandoti sempre questo effetto quasi claustrofobico.

Per questo abbiamo un bel attico !!!

Ultimo Natale a casa nel lontano 2019.

Minchia se ci pensi sono due anni.

Due anni in cui, a parte mamma e papà e pochissimi altri, Bucci beach e Milano mi e’ mancata tanto!

Volo Spagna-Italia

Per volare in Italia dalla Spagna, a parte il green pass, serve anche un tampone negativo e il PLF cioe’ un documento necessario alle autorità sanitarie pubbliche per facilitare la ricerca dei contatti nel caso in cui i viaggiatori siano esposti a una malattia infettiva durante il viaggio in aereo, nave (crociera/traghetto), treno, autobus o automobile.

Per il green pass, sai già meglio di me cosa bisogna fare. I due vaccini e tra un po ‘tre quattro cinque e via dicendo…

Il tampone e’ stata un’impresa perché in città costano tutti dai 40 50 euro in su.

Noi ne abbiamo trovato uno a trenta senza appuntamento, ma abbiamo dovuto aspettare quasi due ore per il tampone.

Pensa te che culo che il tipo davanti a noi e‘ risultato POSITIVO!

Anyway, il PLF invece e’ una cosa che ti manda direttamente la compagnia aerea da compilare quando la data del volo si avvicina.

Noi abbiamo viaggiato con Vueling ed e’ andato tutto bene.

Ps: Volo andata e ritorno vuoti!

Mi facevano un po’ incazzare quelli che appena saliti sull’aereo si tiravano giù la maschera, e io pensavo: ma testa di lupo, se e’ obbligtorio per salire perché pensi che ora sia diverso?

Allora la prossima volta salgo a bordo a pantaloni abbassati con tutto di fuori. Che tra l’altro non e’ neanche vietato, e secondo me anche piu’ comodo.

E mi siedo vicino a te!

Dr Ansiella

Siamo arrivati a casa e ho iniziato a sentire qualche amico per beccarci.

• “Io sono positivo”
  • “Abbiamo avuto a contatto con qualcuno positivo”
  • “Mio padre e’ in ospedale”

ODDDIIIOOO

Shit is Real.

Molti non volevano manco beccarsi senza essere tamponati precedentemente…

Io capisco, pero’ farmi due ore di fila per un tampone in farmacia in mezzo ai malati, per bere un caffe’ insieme…

Ti chiamo su whatsapp !!!

Pranzo a Lerici, da Lucca.
Voglio viaggiare come se non ci fosse una Pandemia.

A parte un piccolo day trip a Como e Bellagio, volevamo farci un giretto piu’ ampio, e siamo andati a Lucca.

Prima, prendevi e andavi… ora

• Necessarie le gomme da neve e/o le catene a bordo, se no rischi multa 800Euro.
  • Per entrare nei locali, e’ consigliata la prenotazione, e green pass ovunque.
  • Mascherina sempre e ovunque anche fuori.
  • Per alcuni tour devi prenotare addirittura settimane prima se no non ti cagano neanche.

Oooookkkkkkkk!

E poi la cosa più stressante di tutti per me e’ stata sentire la gente per strada: parla SOLO DI COVID !

Madonna che nervoso.

Da Milano a Como a Lucca, ovunque sono andato quando ponevo l’orecchio a quelli vicino: Pooooom si parla di Covid.

Positivo qui, mascherina di la, nuove regole qui, ammalati di la.

Dr Ansiella ovunque!

EBBBASSSTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Detto questo, e fatto questo sfogo, capisco la paura generale: per questo motivo non accendo più la televisione.

Penso che a volte devi imparare a convivere anche con i pensieri piu’ scomodi.

Capodanno a casa come 17 anni fa…
Volo Italia-Spagna.

Dopo i saluti a tutta la famiglia, che non vedro’ per altri non so quanti mesi, abbiamo ripreso l’aereo per tornare a casa.

Questa volta per volare dall’Italia alla Spagna abbiamo solo dovuto presentare il green pass e un modulo che compili online per il Governo Spagnolo.

E’ solo una dichiarazione in cui dici che non sei stato a contatto con nessuno con il Covid.

Quando atterri poi, ti controllano il visto sanitario e ti misurano la temperatura.

Zero turisti

Eh si come leggi dal nome del capitolo, purtroppo ho visto davvero pochi turisti!

Qualche italiano e pochissimi stranieri!

Capibile perche’ e’ stato “Challenging” per me tornare a casa dopo due anni, figuriamoci per chi viaggia “per piacere…”

Tutto ciò mi ha messo un po’ di tristezza.

E’ un momento molto triste della nostra storia.

Io non sono mai andato in guerra e spero di non andarci mai, e so che non e’ neanche un centesimo paragonabile a sofferenza e paura che si puo’ provare in quella occasione.

Certo che, almeno per la mia generazione, questa storia avrà un sacco di ripercussioni personali, familiari ed economiche.

Il covid verra’ ricordato come uno sparti acque. Pre pandemia, facile da ricordare 2020, post Pandemia …. Data ancora da definirsi.

Per ora e’ tutto lo sfogo e dato appunto