I fantasmi mi son venuti a trovare ad agosto.

Fabri sbatti

Notti d’ansia

Da quel week end in poi, in cui abbiamo preso la multa e la lavatrice ha smesso di funzionare, la notte non stata é più la stessa.

Senza lavoro da troppo tempo, senza casa entro due settimane, carte di Eva che non arrivano, multa e sfiga generale: la gogna.  

La notte non è più quel bellissimo viaggio condotto da Morfeo, che vola e ti porta via nel magico mondo dei sogni, ma purtroppo una danza malefica di fantasmi che ti portano un bagno di sudore e ti tengo sveglio peggio di una Redbull.  

Questa è la prima volta in vita mia che non riesco a dormire perché mi sento “solo”. 

Fortunatamente di fianco a me ho una donna super forte, che come un bastone per un anziano ti regge su e ti aiuta tutti i giorni. Non posso e non voglio concentrare tutto lo sforzo su di lei perché pure lei ha i suoi sbatti. 

Finalmente arriva mattina: esci sul terrazzo e non é più quel posto magico di cui mi ero innamorato, ma bensi un posto di incazzature, vergogna ed incomprensione. Non ci sentiamo più i benvenuti. 

E forse é anche un bene che sia arrivato il momento di cambiare casa, cambiare gente… cambiare capitolo.

Fantasmi che nella notte tornato e gridano!!! Per farli star buoni l’unica cosa da fare è muovere il culo durante il giorno. Forse li é abbastanza, o forse no. Quanto é abbastanza? 

Buone notizie iniziano ad arrivare: 
  • La multa per la festa l’abbiamo splittata in 7 e pagata. Tutti sono stati bravissimi e hanno contribuito. Fine del problema.
  • All’ inizio della settimana l’agenzia che ha preso in cura i documenti di Eva ci ha confermato che sono tutti ok, e ora bisogno “solo” aspettare 2-3 settimane per avere il NIE. 
  • Abbiamo trovato anche una bella cameretta con bagno privato e firmeremo un contratto di sei mesi. 

L’ho scritta semplice ma fidati che abbiamo rastrellato la città, due se non tre appuntamenti al giorno ovunque in città per due settimane di fila. Agosto 30C.

Ci siamo dati davvero tanto da fare e finalmente entreremo nella nuova casa a settembre. 

Ma prima un’altra breve storia sulla questione NIE Vs Eva. ( questa fa ridere)

Esattamente un mese fa abbiamo preso il primo appuntamento per il NIE tramite Maria. Entriamo nel commissariato e il poliziotto guarda un secondo le carte e ci dice che manca questo, che manca quell’altro e via dicendo. 

Frustrati come al solito per la poca professionalità di Maria, che ci aveva garantito che le carte andavano bene, chiediamo dove possiamo trovare i documenti necessari per completare la sua application. 

Il poliziotto ci indica un ufficio completamente dall’altra parte della città. 

Carichi a mille ci dirigiamo in questo ufficio ( 42 euro di taxi) ma una volta arrivati sembra completamente serrato! Buono, penso tra me. 

C’è un signore li davanti con tanto di casacca dell’ufficio ma appena mi avvicino: “Sono della sicurezza, non sono un info point”. 

Gentilissimo, viva il customer service. 5 stelle. 

Nel suo silenzio ci indica però un cartello in cui c’è un indirizzo email a cui chiedere l’appuntamento. 

Va bene, torno a casa e mando subito mail.

Mi risponde il giorno dopo chiedendo di chiarire la domanda . (Forse il mio google traduttore  ha fatto una domanda strana?) 

Grazie a Frank gli rispondo in maniera completa lo stesso giorno. 

Da quel giorno SILENZIO.

Era il 21 Luglio, mi ha risposto il 21 Agosto con questa mail  “ Ci scusi ma questo è l’ufficio sbagliato per richiedere questo tipo di documentazione” .

Un mese….

Io dico ma come cazzo si fa in un paese dell’Unione Europea, ufficio statale ci mette UN MESE per dirmi che sto parlando all’ufficio sbagliato

Fybuiwcnaijorhbvjnaewouhsdoihuvsdhvesuhewui !!!!!!!!!

UN MESE PER DIRMI NO ?

Tristezza. Fortunatamente abbiamo contattato un’agenzia e il suo NIE is on the way. 

Tra l’altro, funny story, sai chi si è fatta sentire dopo due settimane di silenzio ? MARIAA!!!

Chiedendoci se volevamo procedere con l’appuntamento di Eva. RI DI CO LA. 

Mandato mail dopo 5 giorni dicendo, scusa non abbiamo più bisogno del tuo servizio.

Morale del post: Believe you can and you’re half way there.