Barcellona, first step.

Fabri About Life, About Me, About Spain

Mamma mia che settimana.

Non sono più abituato a questi ritmi, e devo ammettere che mi mancava questo full on, andare a mille. 

Allora una cosa alla volta. 

Settimana scorsa sono arrivato a Barcellona e il mio amico Giulio mi ha ospitato gentilissimamente sul divano per i primi giorni, poi successivamente mi sono spostato a casa mia… ma come hai già casa ??? RE.GO.LA.RE

Ricapitoliamo, per i permessi non ci sono problemi perché fino a 3 mesi puoi stare in qualsiasi paese europeo, ma se vuoi stare più a lungo, lavorare e aprire conto ecc bisogna fare determinati paperwork.

Allora sono sceso con 3 mega valige da 20 e 25 kg e una piccolina da 10.All’aereoporto ho dovuto prendere il carrello e mi sembrava di essere un “Non esperto” nel viaggiare. Sai quando vedi le famiglie che si spostano con 70 valigia ciascuno ecc.. 

Dopo 3 giorni sono arrivati gli scatoloni: 3 mega quadratoni da 30 kg each. Seguimi pure su Instagram che almeno quello lo tengo “abbastanza” aggiornato e ci sono più foto nelle storie. 

Sti mega tre scatoloni li abbiamo pagati 190 pounds per fargli fare Manchester-Barcellona. 

Dopo qualche giorno mi sono spostato a Casa mia…

Capitolo ricerca casa a Barcellona. 

Allora a quanto sembra ci sono come al solito 3/4 siti internet in cui guardare ma Giulio mi ha indirizzato su Badi.com. Mi ha detto che è sicuro basta che fai tutti i pagamenti tramite Badi e non direttamente alla persona perché non conosci e non si sa mai. 

Due settimana prima della partenza tenevo il sito sott’occhio, perché quando cerchi casa e vuoi un certo standard, gli devi stare dietro. Chiaro se ti accontenti la trovi al volo, peró abituato a vivere per i cavoli nostri a Manchester, volevamo mantenere un certo livello. 

L’idea quale era? Avere almeno una camera nostra con bagno privato. Casa anche condivisa va bene, come abbiamo sempre fatto in giro per il mondo, ma camera e bagno lo volevamo nostro.

Cerca, cerca, cerca, contatta ed escludi…  

Alla fine esce lei, camera con double bed, bagno spazioso e privato, sala gigante ma soprattutto una terrazza gigantesca!!! BOBOOOOOMM ho subito pensato!!!! 

Allora son stato tutto il giorno addosso al tipo dalla mattina alle 9 fino alla sera quando abbiamo chiuso per le 23. Tutto su whatsapp e poi anche una bella telefonata per concludere. Ci abbiamo messo molto perché mi sembrava troppo bello per essere vero. Ho avuto il culo che quel giorno Giulio era libero e l’ho mandato in esplorazione per verificare che sia tutto regolare, perché io ero ancora a Manchester. 

Tutto liscio fino al pagamento, che ci è sembrato un po tricky perché voleva ricevere i soldi direttamente sul conto e non tramite Badi. Lui diceva perché aveva degli sbatti con il suo account, e io chiaramente non mi fidavo. 

Sudori freddi perché non sapevo cosa fare, tutto sembrava in linea ma non mi sentivo di lasciare il bond (cauzione) di 800 euro ad una persona che avevo appena conosciuto online la mattina. Chiamami scemo.

Allora gli ho mandato un audio dicendogli di venirci in contro perché era impossibile che gli versassi tutti quei soldi. Alla fine senza nemmeno trattare gli ho lasciato solo 100 euro e i rimanenti li avrei versati quando sarei arrivato a Barcellona e avrei conosciuto di persona questo Philippe.

Alla fine son venuto qui, ho guardato la casa, abbiamo parlato per 2 ore, e ho versato quello che mi rimaneva. Ho pensato, se é una truffa è fatta davvero bene!!! 

Il venerdì mi presento di mattina con le valige e scatolone e……….tutto a posto! Mi ha anche aiutato a portare le valigie e scatoloni  dentro, dandomi ulteriori mille spiegazioni. Philippe lavorava come import export di mobili da Bali quindi puoi immaginare che decori strani ci sono in sta casa. Non male.

Che botta di culo ragazzi, mai mi sarei aspettato di stare in un posto del genere, abbiamo persino il BBQ in terrazza. PS casa è condivisa con una ragazza irlandese che arriva solo martedì prossimo. Però c’è abbastanza spazio per tutti, fidati!

Approposito di sbatti oggi abbiamo fatto L’EMPADRONAMIENTO, mi fa ridere questa parola, sounds so Spanish. In pratica non è altro che una dichiarazione sul fatto di vivere qui a Barcellona a questo determinato indirizzo. Però il vero sbatti é che tutti i siti del governo sono in spagnolo e catalano, e noi non sappiamo ne uno ne l’altro. Quindi via di mille ricerche su blog di italiani e su internet in generale, per capire come e cosa presentare per fare sta roba, che alla fine si e rivelata molto semplice. 

Pensa te che doveva esserci anche la firma del padrone di casa, e Philippe oggi è venuto con noi per far da testimone che io ed Eva viviamo nel suo appartamento. Che bomba ragazzi abbiamo trovato pure uno che ci aiuta all’inizio. 

Avendo fatto primi passi in Australia, Irlanda e Uk so benissimo che sbatti e all’inizio, invece qui, per ora, e andato tutto super liscio, ma che culo!!!

Fino a qui, tutto bene.